lunedì 9 giugno 2014

This is the D-Day!

Oggi è una giornata di festeggiamenti per cinque Grandi dello spettacolo; non so se siete d'accordo con me, ma oggi, 9 giugno, i miei più cari auguri vanno a: Johnny Depp, Natalie Portman, Matthew Bellamy, Michael J. Fox e David Koepp. 

Chi sono costoro? Bè, vi sfido a non conoscerli. 

Johnny Depp, l'istrionico e camaleontico attore feticcio di Tim Burton ha collezionato una serie interminabili di personaggi e film cult: dal fanciullesco Edward, passando per il carismatico Jack Sparrow, fino all'inqiuetante Sweeney Todd, Johnny Depp è stato protagonista di cult assoluti e mie personali pietre miliari del cinema. 

La fascinosa Natalie Portman ha dimostrato fin da bambina un talento innato per la recitazione, e una spiccata sensibilità. Ha collezionato ruoli di tutto rispetto, barcamenandosi tra grandi produzioni (Star Wars), e film più "di nicchia", conquistando qualche anno fa l'Oscar alla Miglior Attrice Protagonista. Ha popolato le mie visoni cinematografiche da bambina grazie a Star Wars, V per Vendetta, Mr. Magorium...




Matthew Bellamy è il frontman dei Muse, band inglese che adoro per le sue melodie, che sono una sperimentazione continua e incessante, per i testi, da lui scritti, alcuni dei quali vera poesia in musica, veicolatori di forti messaggi. Matthew Bellamy ha una bellissima voce, un talento per il pianoforte, e assieme alla sua band ha scalato le classifiche di mezzo mondo, arrivando a comporre l'innno delle Olimpiadi di Londra 2012, "Survival". Oltre a essere un protagonista della musica degli ultimi anni, è  protagonista anche della cronaca rosa grazie alla relazione con l'attrice Kate Hudson.

Michael J. Fox è impresso nella memoria di tutti come Marty McFly della trilogia di Robert Zemeckis "Ritorno al Futuro". Non ha poi più svolto ruoli di grande rilievo al cinema, ma si è dedicato soprattutto alla tv, con diverse partecipazioni nelle più amate serie televisive. Lo scorso anno è diventato protagonista di una sit-com "The Michael J. Fox Show" che ha purtroppo subito la cancellazione.
E infine, David Koepp. E' sceneggiatore di film che, ancora una volta, mi ricordano di quando ero un po' più piccola. Jurassic Park, Spider-Man di Sam Raimi, Angeli e Demoni, La Guerra Dei Mondi. Forse non tutti film memorabili, ma che hanno una forte presa sull'immaginario collettivo ed è giusto riconoscere un merito e ricordare chi ha fatto in modo che prendessero vita su carta.

2 commenti:

  1. Ciao, sono Alessandro di Pazzi per il Cinema.
    Scusa se mi intrufolo nei tuoi commenti ma volevo dirti che ho nominato il tuo sito al Liebster blog Award.
    Spero di averti fatto cosa gradita e che parteciperai! ;)
    Link: http://www.pazziperilcinema.it/2015/04/candidato-al-liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandro, grazie di avermi nominata! Quando avrò un po' di tempo libero, sicuramente parteciperò anche io! Purtroppo ho davvero tanti impegni e anche il blog ne risente :( grazie ancora, a presto!

    RispondiElimina