giovedì 7 luglio 2011

Progetto Pixar!

Oggi sono in vena di dare notizie... Si parla della Pixar! Dopo il successo(?) di Cars 2 (battuto al botteghino da Transformers 3,però) il prossimo progetto Pixar uscirà il 22 giugno 2012 in America. Diretto dal "capo supremo" (mi piace chiamarlo così ;-) John Lasseter, il film d'animazione si intitolerà Brave e avrà un' inedita eroina femminile e intrepida dai capelli rossi. La Pixar annuncia che il film sarà più riflessivo e cupo dei progetti precedenti. Voi che ne pensate? Questo leggero cambio di rotta avrà successo? Io della Pixar mi fido! Nelle loro mani ogni cosa prende vita in modo straordinario!

4 commenti:

  1. Finalmente un'eroina femminile.. ci voleva proprio! Sono curiosa di saperne di più!

    RispondiElimina
  2. @Monica: Ti farò sapere, in caso di notizie aggiuntive!! :-)

    RispondiElimina
  3. Io sono molto curioso di questo nuovo progetto pixar... Ho visto il trailer che i marketing manager hanno deciso di lanciare con l'uscita nei cinema di Cars 2...

    E mi son detto: "OOOOOHHHH Finalmente qualcosa di nuovo!!!"

    Alla pixar si sono finalmente accorti che stavano diventando un po troppo ripetitivi se non banali e scontati con la politica del proporre i sequel, senza creare idee nuove (e qui i riferimenti vanno ai vari Cars, Toy Story, Monsters Inc. che sarà seguito da Monsters University), e stanno cercando di proporre qualcosa di nuovo.

    Ancora una volta da quel che ho potuto vedere sembra che la qualità tecnica sarà fantastica, ma è a livello di trama che il film lascia molto ben sperare.
    Perchè per la prima volta i creatori pixar hanno voluto dedicarsi al fantasy puro, e da questo primo trailer sembra proprio che il genere verrà affrontato con una certa prospettiva adulta...

    L'unico dubbio che mi rimane è "proprio perchè sarà un film forse un po più per gli adulti(?) chissa se i bambini lo apprezzeranno a livello dei vari toy-story, up, e cars"...
    Chi vivrà vedrà... occorre aspettare il 15 giugno 2012 per saperlo... Io sono veramente molto curioso :)

    Nel frattempo vi lascio la trama che ho trovato:

    Dell'intreccio vero e proprio si sa ancora poco, se non che la protagonista è Merida (doppiata da Kelly Macdonald), una principessa atipica, dall'animo selvaggio e indipendente che rifiuta l'agiata vita di corte offertale dal padre, il re Fergus (Billy Connolly), e la madre, la regina Elinor (Emma Thompson).

    Nonostante le sue ottime capacità di arciere, Merida si ritrova invischiata in una situazione pericolosa che prevede la rottura di alcune antiche e sacre tradizioni della sua terra: per sistemare quanto fatto ella va alla ricerca di una vecchia saggia (Julie Walters) che dovrebbe aiutarla con le sue arti magiche, anche se la situazione peggiorerà sempre di più.

    Compagni di viaggio della ragazza saranno tre nobili cavalieri: Lord MacGuffin (Kevin McKidd), Lord Macintosh (Craig Ferguson), lo sgradevole Lord Dingwall (Robbie Coltrane).

    ciao a tuttiiiiii !!!:)

    RispondiElimina
  4. @filo: Grazie delle notizie aggiuntive! Ora possiamo avere un quadro più completo della situazione! Per quanto riguarda la storia più adulta, è un piccolo rischio che la Pixar fa bene a correre, secondo me..vedremo dal risultato finale!
    Per il seguito di Monsters.Inc sono davvero contenta! E' uno dei cartoni Pixar che amo di più!!
    Ciaoo! :)

    RispondiElimina