domenica 4 luglio 2010

Eclipse non delude!

Ciao cari lettori!! Eccomi di nuovo qui dopo tanto tempo..oggi ho deciso che parlerò dell'attesissimo film sui vampiri, Eclipse..ho deciso di parlarne perchè questo film da cui non mi aspettavo più di tanto mi ha colpito in modo ampiamente positivo.
Per chi conosce la saga saprà già che la protagonista Bella Swan è a un bivio: deve scegliere tra l'amore per il bel vampiro Edward e l'amicizia per il licantropo Jacob, che non vuole vederla trasformata in vampira. Ma a complicare le cose ci si mette Victoria, vampira che vuole uccidere Bella e i Cullen e organizza un esercito di nuovi vampiri. Il terzo libro, da cui è tratto il film, non è piaciuto ai molti lettori, che lo trovavano un libro noioso e privo di spunti originali per la saga; eppure il film che ne è venuto fuori è divertente, originale e pieno di colpi di scena, mi ha davvero colpito da come è stato ben curato nei minimi particolari. Un netto miglioramento dagli altri due film, privi di ciò che questo film riesce a dare: riesce a far uscire lo spettatore dalla sala convinto di aver visto un film valido, per cui è valsa la pena di andare al cinema. Eclipse è migliorato in tutto, a partire dalla sceneggiatura; finalmente i dialoghi hanno un senso, non sono buttati lì come il primo e il secondo. Miglioramento della recitazione di tutti gli attori(nessuno escluso), che recitano con convinzione, anche se Kristen Stewart ha ancora qualcosa da imparare, perchè certe volte la sua espressione-non espressione torna a colpire. Per finire ottimi effetti digitali, che hanno garantito una battaglia finale realistica e ottimo incipit inedito di inizio film da cui già si comincia a capire che questo film sarà diverso dagli altri; e bastano gli altri successivi 10 minuti per comprendere che il film garantirà soddisfazioni. Con tutti questi superlativi miglioramenti il film si merita (e vi assicuro non sono di parte) un voto alto. Voto: 7

4 commenti:

  1. Corrispondo. Il film è un po' meglio dei precedenti della saga, meglio girato, meno scontato già dall'apertura. Mieloso si, ma quanto si deve sull'incipit fantasy (donna/vampiro) e con frasi che puoi leggere nei Baci o giù di lì.. ma bene anche così perché forse questo è quello che voleva.. cmq, ripeto, un film girato meglio dei precedenti due da questo terzo regista..

    RispondiElimina
  2. Bene il terzo regista. Speriamo altrettanto per il quarto.. film.

    RispondiElimina
  3. ... tu vuoi dirmi che qui i dialoghi SIGNIFICANO QUALCOSA, e che ciò nonostante non mi hai invitato a vederlo dopo avermi fatto sciroppare le due ore di parole casuali del primo?!

    ... la prossima settimana si rimedia!

    :)

    Fil

    RispondiElimina
  4. bello bello bello :)
    speriamo per il quarto...se me lo rovinano li ammazzo!!!

    RispondiElimina